A Milano ha aperto la prima Cannoleria Gourmet

01 Set

A Milano ha aperto la prima Cannoleria Gourmet


La Cucina siciliana ormai da diversi anni ha iniziato la sua inesorabile conquista della città meneghina e quasi un anno fa è arrivata in città Cannoleria Gourmet.

Partita come Ghost Kitchen, Cannoleria Gourmet, ormai da qualche mese ha aperto il suo primo store aperto al pubblico in Corso di Porta Ticinese 67 ricevendo immediatamente un importante bagno di pubblico!

Cannoleria Gourmet si presenta sul mercato con un prodotto innovativo ed assolutamente unico!

La Location

Come dicevamo i tre soci, Andrea Ilardo, Giulio Colli e Luca Frungio, per Cannoleria Gourmet hanno scelto Corso di Porta Ticinese come prima casa!

Una location particolarizzata in stile siciliano in ogni più piccolo dettaglio: a cominciare dalle immancabili maioliche siciliane.

La prima sede di Cannoleria Gourmet in Corso di Porta Ticinese 67

Il Menù

Cannoleria Gourmet ha lanciato sul mercato un prodotto che fino a questo momento è impossibile trovare da altre parti: il classico cannolo siciliano in versione “gourmet” salata.

Vi lasciamo qui il loro menù ma vogliamo mostrarvene alcuni tra i più amati e venduti che anche io ho (ap)provato.

Immancabile il Fusion con la cialda salata al sesamo, tartare di salmone, crema di avocado, salsa teriyaki, spicy maio, mandorle, erba cipollina.

Il Fusion di Cannoleria Gourmet: cialda salata al sesamo, tartare di salmone, crema di avocado, salsa teriyaki, spicy maio, mandorle, erba cipollina

Amatissimo sicuramente il loro Gourmet con cialda salata pistacchio, mortadella al tartufo, burrata, pomodori secchi, salsa al pistacchio, granella di pistacchio.

Il Gourmet con cialda salata pistacchio, mortadella al tartufo, burrata, pomodori secchi, salsa al pistacchio, granella di pistacchio

So già cosa vi starete dicendo… “ma che è sta cafonata?” E sono sicuro che questa sia stata la reazione di moltissimi di voi. Con altrettanta sicurezza però vi dico: provateli e non ve ne pentirete! Andrea Ilardo, lo chef della ciurma, è riuscito perfettamente a bilanciare gli ingredienti che vengono poi “vestiti” con delle cialde aromatizzate appositamente per loro!

E i cannoli classici? Assolutamente presenti… dolci ed in moltissime vesti!

Come ad esempio il Cannolo Tradizionale: cialda artigianale a fiocco, crema di ricotta di pecora, gocce di cioccolato fondente, granella di pistacchio, arancia candita

Cannolo Tradizionale con Cialda artigianale a fiocco, crema di ricotta di pecora, gocce di cioccolato fondente, granella di pistacchio, arancia candita

Come non provare il Tiramigiù? Cialda dolce al cacao, crema di ricotta al caffè, savoiardi, cacao

Cialda dolce al cacao, crema di ricotta al caffè, savoiardi, cacao

Ma le novità di Cannoleria Gourmet non finiscono mica qui, da loro potrete trovare anche le fantastiche Brioche Siciliane con il tuppo farcite in modi particolarissimi. Vi lascio alcune foto, ma non ve le spoilero, dovrete provarle da loro.

Spicy Salmon con tuppo ai semi di sesamo, tartare di salmone scottato, avocado, salsa teriyaki, maionese piccante, mandorle a scaglie

 

La Piemontese con brioche col tuppo, 150gr di tartare di scottona, toma piemontese, speck croccante, songino, salsa gourmet alle erbe

Non vi resta altro che seguirli sulla loro pagina Facebook ed il profilo Instagram per rimanere aggiornati alle ultime novità.

Scopri la scheda sulla Canoleria Gourmet sul nostro sito cliccando qui.

Potrebbe interessarti

La nuova pizzeria Filante in Via Vigevano che devi provare!
26 Ott 2023

La nuova pizzeria Filante in Via Vigevano che devi provare!

Da qualche settimana ha aperto in Via Vigevano 35 quella che è stata più volte…

Leggi
Merenderia Maremmana – Il primo ristorante maremmano a Milano
12 Mar 2023

Merenderia Maremmana – Il primo ristorante maremmano a Milano

Merenderia Maremmana è un nuovo ristorante aperto ad inizio 2023 a pochi metri dal duomo.…

Leggi
Padosé Monza: la ristorazione, fatta bene
15 Feb 2023

Padosé Monza: la ristorazione, fatta bene

Esiste un ristorante, nel pieno cuore di Monza, in cui ottima cucina e buon bere…

Leggi