Da qualche settimana ha aperto in Via Vigevano 35 quella che è stata più volte nominata come la miglior pizzeria al trancio di Milano!
Sto parlando di Filante, un progetto giovane e coraggioso che ha voluto elevare il concetto della pizza al trancio rendendolo un prodotto moderno dal punto di vista dell’impasto e delle farciture.
In Via Vigevano 35 trovate quindi la nuova pizzeria di questo progetto. Un locale ancor più bello e moderno del primo che ha però voluto mantenere quelli che sono gli elementi-chiave dell’arredo!
Filante, con il suo lavoro di ricerca, ha superato quelli che spesso vengono identificati come i punti deboli del trancio milanese, ovvero la pesantezza del prodotto e la scarsa modernità dei locali. L’obiettivo è quello di far conoscere a un pubblico giovane sempre crescente un l’evoluzione di un prodotto classico milanese molto amato.
Il menù di Filante è composto dai grandi classici (Come il loro Acciughino: base margherita con acciughe o la loro Filante: Margherita con doppia mozzarella) e da tranci speciali, per soddisfare i palati più esigenti.
Come tutte le pizzerie al trancio potrete decidere di ordinare la versione normale (1/6 di teglia o la versione abbondante 1/4 di teglia).
I punti forti della pizza di Filante sono e rimangono immutati. Una base croccante, un impasto super leggero grazie a processi di lievitazione differenti dal metodo classico e alla cottura in forni di ultima generazione.
La mia pizza preferita rimane indubbiamente la Giallorosso. Base margherita con pomodori gialli e rossi, pesto di basilico
Alcuni punti importanti da Filante!
Ora tocca a voi provare questo “nuovo” trancio di pizza milanese!