Nel già ampio e variegato panorama della pizza a Milano si è aggiunta, ormai da qualche tempo, Amunì, la pizzeria dai sapori siciliani aperta da Michele Bellomo.
Michele, 34 anni, si è trasferito a Milano nel 2016 dalla sua Sicilia.
Qui apre Amunì in Via Andrea solari, 7 e da subito la pizzeria riscuote grande successo per il corretto mix tra pizzeria con cucina siciliana.
Il menù di Amunì è infatti il perfetto mix tra cucina e pizzeria. Si spazia dall’arancino siciliano alla pasta alla norma, ma anche a pizze dagli ingredienti 100% siciliani.
Per la sua pizza, Michele Bellomo, ha scelto Molino Vigevano con cui ha stretto una importante partnership che l’ha portato ad esserne rappresentante al Sigep di Rimini ed a Milano da Identità Golose.
Il segreto di Michele Bellomo sono indubbiamente gli ingredienti attentamente selezionati nella sua Sicilia. Ingredienti che, una volta a Milano, creano una cucina tradizionale di ottimo livello ed una delle pizze più buone in città!
Imperdibile è il suo arancino siciliano, croccante e super saporito.
Impossibile non ordinarlo in attesa di una pizza.
Ed è proprio la pizza, con bordo pronunciato e morbido, a farla da padrone da Amunì: un mix di tradizione ed innovazione con, alla base, la cucina siciliana sempre in testa.
In foto la sua “T’Arricrii” con Fiordilatte, Pesto di Pistacchio di Bronte, mascarpone, mortadella, crocchè palermitana, granella di pistacchio di Bronte. Una pizza ricercata che fin da subito è diventata tra le più ordinate dell’intero menù.
Ma sono molte le pizze da provare in questo interessante locale. Vi rimandiamo all’account instagram in cui potrete trovare il suo menù cliccando qui.
Ma è anche la cucina siciliana ad aver incuriosito sempre più persone. Una cucina tradizionale di terra e di mare.
Dalla Caponata fino alla classicissima pasta alla norma passando per la zuppa di pesce ed il Filetto al Pistacchio di Bronte.
Non vi rimane che seguirli su Facebook o su Instagram per rimanere aggiornati sulle ultime novità!
Clicca qui se vuoi ottenere informazioni sul loro punto vendita.