Padosé Monza: la ristorazione, fatta bene

Padosé Monza: la ristorazione, fatta bene


Esiste un ristorante, nel pieno cuore di Monza, in cui ottima cucina e buon bere si incontrano e matchano in maniera impeccabile.

Il ristorante in questione è il Padosé e potreste averne sentito parlare per il suo fratello maggiore, a Seregno.

Una cucina ricercata e lo staff, attentissimo ad ogni singola esigenza del cliente, creano il connubio perfetto per una grande esperienza.

Questi sono stati gli elementi che hanno fatto si che il Padosé sia diventato un locale di successo nel panorama brianzolo.

Nasce nell’ottobre del 2021 nonostante la pandemia, e dopo un breve assestamento, i clienti lo hanno immediatamente premiato.

Lo Chef, Marco Notaro guida la squadra di cucina e crea menù mutevoli al cambio di stagione per garantire sempre un’esperienza in linea con il periodo.

Lo Chef Marco Notaro, la guida della cucina del Padosé di Monza

Mirko Bolotta (Bartender) e Jacopo Albieri (sommelier) sono gli uomini di sala.

Jacopo Albieri e Mirko Bolotta, Sommelier e Bartender.

Un locale diverso, dicevamo. Ogni cena segue un percorso a sé, a seconda del piatto prescelto e del cocktail o del vino che Mirko e Jacopo vi consiglieranno di abbinare.

Sono 4 i percorsi degustazione tra le quali districarsi: Nostalgico, Alternativo, Sensibile e Sofisticato. I piatti dei percorsi sono studiati per far si che rispecchino il nome del percorso. Non sono però dei tradizionali percorsi degustazione ma piuttosto dei consigli che lo Chef vuole dare ai commensali. Si può ordinare alla carta decidendo di seguire uno dei percorsi oppure decidere di ordinare piatti da differenti percorsi. Trovate inoltre un percorso denominato “Le Sensazioni” i cui piatti è possibile ordinarli come antecedenti l’antipasto o tra le varie portate.

In foto “COZZA! CHE GNOCCO”: Gnocchi artigianali con crema di cime di rapa, cozze e polvere di pomodoro secco.

Il menù è cambiato recentemente, e cambia ogni stagione, ma ci sono dei piatti che mi sento di consigliarvi.

Del menù invernale un grandissimo successo è la loro Capassoeula con Capesante scottate su crema di cassoeula vegetariana, verza ripassata e fondo bruno.

Un grande punto di forza di Padosé Monza è indubbiamente la carta dei vini, particolarmente curata e accresciuta in questo 2023.

La scelta delle etichette è guidato dalla ricerca costante del buon vino, piccole realtà e spesso su vigner che lavorano in modo sincero e naturale, non per moda o tendenza ma per rispetto.

La Cucina dello Chef Marco Notaro

La cura dello chef nello studio delle sue creazioni e nell’impiattamento fan si che da Padosé si trovino piatti curati in ogni singolo aspetto.

Degli antipasti un grande successo è la Capasoeula, come dicevamo, ma anche L’OV IS IN THE AIR con tuorlo d’uovo croccante, vellutata di cavolfiore, briciole di guanciale e tartufo nero di stagione.

Dei primi “LA VIA DEL BRASATO” è un piatto che mi sento di consigliarvi per la particolarità degli abbinamenti e la contrapposizione di consistenze.

Da metà Febbraio 2023 hanno dato il via ad una nuova formula aperitivo valida dalle 18.00 (dal Martedì alla Domenica) con dei piccoli assaggi di prodotti italiani di altissimo livello da abbinare alla loro drink list dedicata ed alla nuova carta dei vini.

Vi consiglio la prenotazione tramite il loro sito cliccando qui.

Potrebbe interessarti

La nuova pizzeria Filante in Via Vigevano che devi provare!
26 Ott 2023

La nuova pizzeria Filante in Via Vigevano che devi provare!

Da qualche settimana ha aperto in Via Vigevano 35 quella che è stata più volte…

Leggi
Merenderia Maremmana – Il primo ristorante maremmano a Milano
12 Mar 2023

Merenderia Maremmana – Il primo ristorante maremmano a Milano

Merenderia Maremmana è un nuovo ristorante aperto ad inizio 2023 a pochi metri dal duomo.…

Leggi
Padosé Monza: la ristorazione, fatta bene
15 Feb 2023

Padosé Monza: la ristorazione, fatta bene

Esiste un ristorante, nel pieno cuore di Monza, in cui ottima cucina e buon bere…

Leggi