Best Carbonara

15 min 2 Persone 2/5

Ingredienti
  1. Uova 3
  2. Pasta 300 Gr
  3. Pecorino Romanno 100 Gr
  4. Guanciale 150 Gr
  5. Sale e Pepe Q.B.
Prepariamo la ricetta della carbonara

Best Carbonara


1
All'interno di una ciotola versiamo 1 uovo intero e 2 tuorli. Mischiamo per bene fino a che non si saranno uniti del  tutto. N.B. Nel mentre possiamo mettere l'acqua a bollire.

2
All'interno della nostra ciotola versiamo i 100 grammi di pecorino. Se vorrete ottenere un composto meno salato potete utilizzare 60 grammi di parmigiano e 40 di pecorino romano.

3
Fatto questo mettiamo la ciotola con il composto a bagnomaria per un paio di minuti. Vedremo dopo poco che si sarà  creata questa deliziosa cremina!

4
Prendiamo il nostro guanciale e tagliamolo del "formato" che preferiamo. Io ho preferito tagliarlo a listarelle ma potrete anche  tagliarlo a cubetti. Mettiamolo qualche minuto in padella e lasciamolo dorare per bene. Importante: Una volta pronto non buttate il grasso della cottura del guanciale!

5
Non appena la pasta sarà pronta versiamola all'interno della ciotola con la nostra carbocrema e mescoliamo per bene! Uniamo quindi il guanciale ed un pizzico di pecorino romano e mescoliamo nuovamente fino a quando il tutto non si sarà amalgamato per bene!

6
Ricetta facile e veloce della Carbonara. Provatela e non ve ne pentirete!