Panini per Hamburger
Avete sempre cercato la ricetta perfetta per i panini per hamburger ma non l'avete mai trovata?
Oggi vi propongo una ricetta semplice da realizzare per la quale vi serviranno pochi ingredienti prima di poter addentare i vostri golosissimi bun! Come li farcirete?
1
Versiamo all'interno della nostra planetaria 500 G di Farina 00 e accendiamola a velocità minima per fare ossigenare per bene l'impasto: lasciamola così per circa 30 secondi.
2
Versiamo 250 G di acqua fredda nella nostra planetaria e lasciamo che la farina la assorba per bene.
3
Inseriamo quindi il burro a temperatura ambiente ed il lievito in polvere.
4
Rimarranno quindi 30 grammi di acqua che dovremo centellinare da qui a fine impasto.
5
E' giunto il momento di inserire nell'impasto lo zucchero ed il sale. Fatto ciò possiamo continuare ad aggiungere lentamente l'acqua fino ad averla utilizzata tutta.
6
Una volta inserita tutta l'acqua l'impasto risulterà liscio ed omogeneo. Possiamo lasciarlo all'interno della nostra planetaria a riposare per circa 30 minuti.
7
Una volta versato il nostro impasto su un piano porzioniamolo in palline da 150 grammi e poniamolo all'interno di una teglia da forno.
8
Poniamo quindi la teglia in forno con luce accesa fino a raddoppio dei nostri futuri "buns". Serviranno circa 60-70 minuti.
9
Una volta che i nostri bun avranno raddoppiato la loro dimensione potremo spennellare con l'uovo (senza esagerare) e ricopriamo con i nostri semi preferiti: io ho utilizzato sesamo e semi di zucca.
10
A questo punto potremo cuocere i nostri bun per hamburger in forno a 230 gradi per 15 minuti!